INACQUA - Centro Marco Polo Piacenza
11 novembre 2015
Sono pronti i nuovi corsi per gestanti.
11 novembre 2015
Corso Gestanti
Corso Gestanti
Corso Gestanti
Lunedì 16 Novembre partono i nuovi corsi per gestanti al Marco Polo. Le future mamme avranno la possibilità di ritagliarsi uno spazio per rilassarsi, mantenersi in forma e prepararsi al meglio per quello che sarà uno dei momenti più importanti della vita di una donna.
L’acqua è un elemento facilitatore, rende i movimenti più liberi, sicuri, avvolge, coccola e massaggia. Le future mamme, sfruttando l’aiuto dell’acqua che agevola ogni azione, sfrutteranno appieno le potenzialità di una regione muscolare fondamentale per la donna, che è conosciuta come pavimento pelvico. Da consapevolezza delle proprie azioni e permette alle mamme di riuscire a diventare padrone al cento per cento della propria respirazione rendendola più profonda e rilassante favorendo così il rilascio di endorfine che aumentano il benessere sia della mamma che del suo bambino iniziando una comunicazione anche sul piano ormonale.
Gli obbiettivi e i benefici del corso sono svariati e prevedono l’alleviare i dolori della colonna vertebrale e delle articolazioni, migliorare e allenare la capacità respiratoria in previsione del parto, migliorare l’attività del sistema circolatorio, in modo da favorire il degrado dei liquidi, esercitare in modo delicato e sicuro i muscoli de pavimento pelvico, favorire il rilassamento muscolare e favorire la relazione empatica tra le mamme che hanno la possibilità di condividere esperienze ed emozioni del momento più bello e delicato della loro vita.
 
Il percorso idrochinesiologo proposto da centro Inacqua non di ferma al periodo della gravidanza ma, avendo a cuore i bisogni delle mamme, continua anche dopo il parto, periodo molto dedicato nel quale spesso le donne rimangono sole a vivere questa avventura. In questi corsi si tiene conto delle nuove esigenze e oltre a rinforzare il tono muscolare generale, favorire il ripristino posturale con particolare attenzione alle zone affaticate dalla gravidanza e dal peso del bimbo in braccio.Nell’acqua oltre a ritrovare la forma fisica, le mamme hanno la possibilità migliorare la loro attività respiratoria e alleviare i normali stati d’ansia che accompagnano questo periodo.

I corsi, della durata di 5 settimane sono affiancati dalla possibilità di partecipare ad incontri gratuiti con esperti in grado di consigliare e aiutare le mamme in gravidanza e anche dopo la nascita del loro bambino, in modo da offrire un sostegno concreto ai nuovi genitori che affrontano la grande e affascinante sfida di crescere il loro bambino.