INACQUA - Centro Marco Polo Piacenza
24 marzo 2016
RIPARTE IL PROGETTO ATTIVA GIOVANI
24 marzo 2016
ATTIVA GIOVANI
ATTIVA GIOVANI
E' pronto a partire la seconda edizione del progetto ATTIVA GIOVANI: un'opportunità di formazione e crescita per molti ragazzi tra i 18 e i 34 anni che avranno la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro attraverso un' esperienza retribuita della durata di sei mesi.

Anche quest'anno la Cooperativa Inacqua aderisce con entusiasmo a questa importante e significativa iniziativa, grazie alla quale durante i primi mesi del 2016 è stato possibile ospitare un'educatrice, all'interno del nido e della scuola d'infanzia Marco Polo, dandole l'opportunità di mettersi alla prova, valorizzare le sue competenze e conoscenze acquisite durante il suo percorso universitario, proponendole una preziosissima formazione “sul campo” con la quale incrementare le sue capacità spendibili, poi, nel mondo del lavoro.


Un' esperienza davvero positiva che Inacqua vorrebbe di certo ripetere; è per questo che ancora una volta aderisce ad ATTIVA GIOVANI. Per una cooperativa come la nostra che presta grande attenzione all'aspetto formativo dei propri operatori, considerando la formazione come un elemento fondamentale, in quanto per poter offrire servizi di qualità elevata la priorità è quella di avere collaboratori sempre più preparati. Un progetto come quello proposto da Coop alleanza 3.0, quindi, è una straordinaria occasione per noi di arricchire di conoscenze futuri professionisti che, perchè no, potrebbero in seguito lavorare insieme a noi.




Considerate tutte queste caratteristiche del progetto ATTIVA GIOVANI, invitiamo tutti voi a dare un piccolo ma importante contributo: sì perchè la particolarità e la straordinarietà di questo progetto è che è finanziato e sostenuto dai soci Coop che, fino al 30 aprile, possono donare a questo progetto i punti delle loro spese.




Quale occasione migliore se non quella di prepararsi a festeggiare la Pasqua con pranzi e cene tra amici e parenti.