INACQUA - Centro Marco Polo Piacenza
06 ottobre 2015
LE NOTE DEL NICOLINI INCONTRANO L'ACQUA DEL MARCO POLO
06 ottobre 2015
Al Marco Polo
Al Marco Polo
Al Marco Polo
Le note del Nicolini incontrano l’acqua del Marco Polo
 
Le sorprese non finiscono mai al centro Marco Polo Inacqua; la mattina del 5 ottobre un graditissimo regalo è arrivato dai ragazzi del Conservatorio Nicolini che ci sono venuti a trovare  con i loro strumenti a fiato e hanno suonato per noi  alcuni pezzi di musica classica.
I bambini, e i genitori che li accompagnavano, sono stati accolti e intrattenuti da un breve concerto che per qualche minuto ha trasformato il giardino e le aule della scuola in un teatro.

Il gruppo, formato da 5 studenti del conservatorio e dal loro maestro, ha presentato ai bambini, e a chi ha avuto la fortuna di assistere alla performance, i loro strumenti( clarinetto, corno, fagotto, flauto traverso e oboe), con lo scopo di far conoscere la musica classica nel modo più efficace che ci sia: suonandola tra la gente. Uno dei brani suonati che più ha divertito i giovani spettatori è stato un estratto di “Pierino e il lupo” famosa opera di Sergej Prokof'ev, in cui i fiati diventano le voci dei protagonisti.
Questa al Marcopolo è stata una delle tappe di questi ragazzi, che hanno in programma di girare tutta la città per cercare di coinvolgere il maggior numero di persone possibile.

Una mattinata particolare per i nostri piccoli che hanno ballato sulle note classiche di una musica davvero ben eseguita e molto piacevole,  e hanno avuto  la possibilità di ascoltare qualcosa che per loro è stato totalmente inedito.
Chissà se tra di loro non si nasconda un futuro musicista?