INACQUA - Centro Marco Polo Piacenza
29 April 2014
IL VIDEO DE "LA VITA IN DIRETTA" DI RAI UNO AL CENTRO MARCO POLO
29 April 2014
mamma in acqua
Il centro “Marco Polo” di Inacqua di Piacenza, il 30 aprile, su Rai Uno a “La Vita in Diretta” IL VIDEO A FONDO PAGINA

Un collegamento in diretta dal centro per l’infanzia “Marco Polo” di Piacenza per osservare da vicino il metodo educativo di Inacqua, fondato sulle proprietà relazionali, emozionali ed educative nell’acqua.

La troupe della trasmissione di Rai Uno “La Vita in Diretta” che ha già raccolto nei giorni scorsi alcune testimonianze, ha documentato con l’inviata Anna Maria Jacobini, le attività che abitualmente si svolgono nelle piscine e nelle aule didattiche del centro. In particolare è stata realizzata per la Rai una lezione di idrochinesiologia con tante testimonianze di mamme e papà e tanti consigli per i bambini, sulla maternità e sul parto naturale.

Già in passato il centro Inacqua è stato sotto i riflettori nazionali per la peculiarità dell’approccio pedagogico riservato ai bambini da zero a sei anni: la combinazione delle attività educative tradizionali del nido e della scuola d’infanzia, con le attività specifiche realizzate nell’ambiente acquatico nel quale il bambino viene abituato fin dai primi mesi di vita.

“La Vita in Diretta” condotta da Paola Perego e Franco Di Mare è il rotocalco di informazione e approfondimento in onda su Rai Uno, ogni giorno dalle 15,20 alle 18,50. I temi trattati spaziano dalla politica al costume, dal sociale alla cronaca rosa o nera: frequenti i collegamenti esterni, i servizi e le dirette dall’Italia e dal mondo, come quello che avverrà in diretta da Piacenza.