Il
contatto tra i genitori e il proprio bambino è il miglior modo per sviluppare e rafforzare le relazioni, per condividere sensazioni e per coccolarsi, facendo sentire al proprio bimbo tutto l’affetto e l’amore che proviamo. Oltre all' attività in acqua, il Marco Polo propone e organizza corsi di
massaggio per neonati in cui, in un ambiente famigliare e discreto, i genitori possono ritagliarsi un momento per rilassarsi, coccolarsi e allo stesso tempo imparare le tecniche che compongono la sequenza del massaggio. Un momento che mamme e papà possono sfruttare per confrontarsi su interessanti ed importanti aspetti riguardanti la relazione tra genitore e bambino.
Il massaggio risulta essere un ottimo strumento che può dare continuità al lavoro svolto nell’acqua, e spesso lo precede perchè questa tecnica si può praticare già dal primo mese di vita del bimbo, e oltre a favorire il benessere sia dei bambini che dei genitori, facilita e sviluppa la presa di coscienza del corpo da parte del piccolo, lo aiuta a scaricare la tensione provocata da situazioni nuove, stimola e fortifica il sistema nervoso circolatorio, respiratorio e gastro-intestinale. Il beneficio maggiore, però, risulta essere quello relativo al legame che si crea e si rafforza tra il piccolo e i genitori che attraverso il massaggio e il contatto trasmettono il loro affetto, facendo sentire il bambino amato e sostenuto.
Grazie alle conoscenze della nostra Silvia Quirico, idrochinesiologa e insegnante I.A.I.M., i genitori hanno la possibilità di imparare, in 5 incontri, tutti i movimenti, i gesti e le tecniche per massaggiare, coccolare e far stare bene il proprio bimbo. Momenti nei quali si ha la possibilità di condividere e avere consigli riguardo al bambino e alla sua crescita.
I corsi hanno scadenza settimanale e daranno modo ai genitori per un’ora e mezza di rilassarsi, affinare e consolidare i rapporti con il proprio bambino.
A.I.M.I.
È l’Associazione Italiana Massaggio Infantile, che si pone come obbiettivo quello di favorire il contatto e la comunicazione attraverso corsi, formazione e ricerche in modo che i genitori e i bambini siano amati valorizzati e rispettati all’interno della comunità mondiale.
Fa parte dell’International Association of Infant Massage (I.A.I.M.) fondata nel 1997 e che conta migliaia di insegnanti in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni contattateci!!!