Una prima uscita davvero significativa e coinvolgente per i bimbi del Marco Polo, che in occasione della presentazione dell’e-book di Acerino il Superinquilino, hanno potuto partecipare ad un divertente spettacolo teatrale in uno dei posti più affascinanti di Piacenza.
Mercoledì scorso al Teatro Filodrammatici si è concluso, con un interessante evento, il percorso di Acerino, organizzato e sostenuto da Acer Piacenza e che Inacqua ha seguito fin dal suo inizio, sia organizzando i laboratori di educazione civica in moltissime scuole dell’infanzia ed elementari di Piacenza, sia coinvolgendo i propri bimbi in questo fantastico progetto.
Un percorso che ha fatto conoscere a centinaia di bambini le regole di buona convivenza all'interno dei condomini e provando a far diventare tutti dei buoni vicini attraverso il gioco, la creatività e il divertimento.
Un percorso che ha permesso la nascita di un divertente e coinvolgente spettacolo teatrale, grazie all'impegno degli attori del Teatro Gioco Vita, in grado di conquistare i piccoli spettatori mettendo in scena la storia di Acerino il Superinquilino.
Un percorso, infine, che ha trovato la sua naturale conclusione nella realizzazione di un bellissimo e-book, per bimbi e per adulti, in cui sono racchiuse importanti ed utili informazioni e giochi interattivi in grado di riassumere tutta l’esperienza del progetto di Acerino.
Una bellissima opportunità dunque per le famiglie che potranno scaricare gratuitamente l’e-book dal sito
www.acerpiacenza.it/acerino/ebook-acerino-superinquilino/ e insieme ai propri bimbi rivivere le avventurose storie di questo inedito supereroe facendo tesoro di tutti gli spunti che il libro offre.
L’impegno della Coop Inacqua in questo progetto educativo-pedagogico è stato davvero intenso riuscendo, grazie alla professionalità delle insegnanti e di tutta l’equipe educativa, a portare in moltissime aule di scuola i principi e la filosofia che sta alla base del metodo Inacqua, attraverso l’organizzazione di interessanti laboratori, adeguati all'età di ogni bambino dai 5 ai 10 anni, basati sul gioco il movimento e la relazione.