In acqua con mamma e papà.
È un appuntamento fisso, forse il più atteso dell’anno, probabilmente il più divertente e sicuramente il più coinvolgente.
Il periodo tra Aprile e M
aggio, per i bimbi e le famiglie della scuola, è dedicato interamente a “in acqua con mamma e papà”: una bellissima iniziativa che permette a tutti gli alunni del Marco Polo, di condividere l’esperienza in acqua con, fratelli, sorelle e ovviamente mamma e papà.
Un’iniziativa che si pone l’obbiettivo di consolidare l’alleanza con le famiglie, protagoniste dei progetti educativi dei loro bambini, in un'ottica di comunità educante e di coinvolgerle sempre più, facendogli vivere, almeno in parte, le emozioni e le esperienze che i bambi provano durante tutto l’anno. L’esperienza del Marco Polo ci ha insegnato che solo con la fiducia e la collaborazione delle famiglie è possibile offrire ai bambini un’esperienza a scuola positiva e pienamente appagante.
Un momento di incontro unico con duplice valenza: far toccare con mano alle famiglie ciò che i loro piccoli fanno durante l’anno, capendo in prima persona il valore e l’importanza dell’attività di idrochinesiologia e la possibilità per i bimbi, di dimostrare ai loro genitori la passione che hanno sviluppato per l’acqua e i progressi fatti durante l’anno.
Una semplice attività, che però racchiude in se tutta la filosofia che sta alla base dell’idea educativa e pedagogica del Marco Polo: la condivisione e il coinvolgimento delle famiglie, l’acqua come strumento di relazione che facilita i rapporti, aiuta la condivisione e permettere di vivere appieno emozioni meravigliose.